Favole per adulti e Racconti vissuti della vita futura
Silva Editore
Sono fiabe, storie, rivolte agli adulti per aiutare questa fascia di persone per i messaggi che forniscono…
All’inizio erano riflessioni, pensieri annotati su quaderni, fogli sparsi, poi è seguito un lavoro più preciso; è nato il bisogno di creare un filo conduttore che desse senso ai miei scritti. Credo che esista un filo sottile tra il mondo inconscio, la fantasia più sfrenata ed il mondo reale e questo filo dà equilibrio ai due poli, perché permette all’uomo d’oggi di vivere qualcosa di grande mentalmente, provare sensazioni che la vita caotica odierna non ci permette di assaporare. La soddisfazione maggiore sta nel rendere partecipi altre persone alla sensazione di gioia che è in me al momento in cui scrivo; è la felicità di dare agli altri qualcosa di me stessa, quello in cui credo, senza tuttavia voler insegnare nulla a nessuno. Certo i miei libri sono seguiti da un certo tipo di lettore, ma io trasmetto esperienze di vita, non potrei trasmettere ciò che non ho provato.
Ora scrivo in modo più simbolico, poetico-filosofico, in quanto ricerco l’essenza della vita. Amo studiare il tempo che è un punto chiave dei miei libri: da un lato la relatività dell’istante (tempo), dall’altro c’è la poetica, il tratto mistico ed entrambi gli aspetti vogliono scoprire che cosa sono tempo e “realtà”. “Nelle fiabe appare direi costantemente un elemento che si potrebbe dire di riscatto per l’umanità: l’adolescente inteso come energia che viene riscoperta dai personaggi presenti nel libro, permettendo un’apertura a nuovi orizzonti, il recupero di sensazioni e forza sia fisica che morale sufficienti per capire il significato della vita. Non sempre questo “eterno adolescente” è palese, spesso è camuffato sotto altri personaggi, ma rimanda inequivocabilmente ai valori fondamentali e alle grandi sensazioni umane che si impossessano di noi dal momento della nostra nascita per accompagnarci tutta la vita”.
Da un articolo di un intervista fatta ad Isabella, sulla Gazzetta di Parma: “Recuperare il mondo delle fiabe per vivere meglio la realtà”.
Il testo è arricchito dai “Racconti vissuti della vita futura” dove la protagonista indaga sulla misteriosa Setta degli Illuminati.
Isabella di Soragna nasce in Italia durante l’ultima guerra mondiale. Alcune intuizioni infantili le avevano suggerito che il mondo non era qualcosa di stabile e coerente come le avevano insegnato. Dopo aver lungamente viaggiato negli anni 80 dal Buthan, alla Cina e alla Patagonia, dopo un sogno rivelatore cominciò a chiedersi: “Che cos’è questo ‘io’ e che cos’è il mondo realmente?” La ricerca la spinse a trovare essenziali analogie tra mistica, fisica quantica, medicina cinese e sciamanesimo: il nucleo di queste discipline era sempre basto sul modello olografico, in cui un elemento contiene tutta l’immagine. Cadevano in tal modo la causalità delle vecchie scienze, la separazione tra esterno ed interno e si rivelava invece l’inerente non-dualità della vita. La coscienza era un pensiero dovuto alle interferenze di neuroni, il mondo il risultato di un videogioco virtuale, l’io un pacco di memorie sempre presenti. Un sogno dunque ad occhi aperti, un gioco a volte tragico a volte gioioso che appariva sullo schermo di un’essenza inconcepibile, in quanto il pensiero lineare è per natura dualistico.
Ha pubblicato da Jubal editore: – I non guru del non culto del non metodo (2005) : Un viaggio fra i “non guru” dell’età contemporanea, coloro che hanno contribuito a sfatare i miti di “evoluzione” e “crescita spirituale”, spiazzando ogni ricercatore spirituale e “illuminando” il pubblico che li ascolta, evitando accuratamente di costruire qualunque forma di culto o pratica spirituale intorno a sé. – La tragicommedia del figlio di una donna sterile: Questo libro illustra, con la piacevolezza del romanzo, alcune tra le più avanzate considerazioni della fisica contemporanea sulla natura dell’universo e dell’uomo. Un racconto schietto, che ha i risvolti di un saggio filosofico esistenziale, ove ritrovare le tracce delle proprie origini di individuo.
Da Silva Editore: – Il libro del risveglio – detti, intuizioni, poemi…(2004) : Dedicato a tutti coloro che si sono resi conto di aver girato a vuoto nel dedalo di una ricerca spirituale che li elude invece di ravvicinarli alla meta. Tutti i saggi di qualunque cultura o razza che hanno oltrepassato qualunque credo religioso – dicono unanimi: Svegliati, ciò che cerchi con tanta passione, è semplicemente colui che sta cercando. –
Disperatamente, senza sosta e per tutta la vita cerchiamo l’Amore, la Libertà, l’Unione, attraverso il sentiero sbagliato dei concetti che continuano ad illuderci. In realtà tutto ciò è già in noi, e ha un solo nome: consapevolezza.
Per acquistare i libri di Isabella di Soragna:
Silvia : silviadb81@gmail.com
Macrolibrarsi.it – https://www.macrolibrarsi.it/autori/_isabella_di_soragna.php
Il giardino dei libri – https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_isabella_di_soragna.php
Ibs.it – https://www.ibs.it/libri/autori/Isabella%20Di%20Soragna